Cronaca / Como città
Lunedì 11 Maggio 2020
Settimana di temporali
Temperature più basse
Il meteo nel Comasco: il clima quasi estivo delle scorse settimane lascia il campo a nuvole e precipitazioni
Como
La primavera fa un passo indietro, o forse si riprende il carattere umorale che le è proprio. Dopo settimane di sole e caldo quasi estivi, da ieri e per tutta la settimana il tempo nel Comasco registra una brusca sterzata verso il brutto, con nuvole, pioggia e temperature in discesa.
Oggi non mancheranno temporali, indicativamente dalla tarda mattinata, e le temperature oscilleranno tra i 15 e i 16 gradi. Domani qualche ora di sole appena un po’ velato dalla nuvole, poi peggioramento dal pomeriggio e ancora temporali in serata. Temperature in leggera ascesa, con 21° di massima. Mercoledì si attenueranno le precipitazioni ma la giornata sarà nuvolosa. Giovedì mattina altre piogge intense, ma al pomeriggio la situazione migliorerà con il diradarsi delle nuvole e la comparsa del sole.
Ancora pioggia, anche intensa ma intervallata da sprazzi di sereno, venerdì e sabato mattina, mentre sabato pomeriggio il cielo tornerà ad essere azzurro e il sole a splendere, con temperature leggermente più alte rispetto ai giorni precedenti. Anche la prossima settimana si annuncia caratterizzata da tempo variabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA