Cronaca / Como città
Mercoledì 24 Febbraio 2016
“Striscia” ancora a Como
Dopo le paratie l’ex Sant’Anna
La popolare trasmissione satirica di Canale 5 non si ferma al Comune e al caso paratie: oggi si è occupata anche del vecchio Sant’Anna, dove dovrebbe sorgere la nuova cittadella sanitaria.
“Striscia la Notizia” non si ferma al Comune e al caso paratie. La popolare trasmissione satirica di Canale 5 si è occupata oggi anche del vecchio Sant’Anna, dove dovrebbe sorgere la nuova cittadella sanitaria. Il notissimo “inviato” Vittorio Brumotti, infatti, è stato avvistato stamattina in via Napoleona, dove si è esibito in una delle sue proverbiali impennate.
Al centro del servizio della trasmissione di Canale 5 - spiega una nota dell’ospedale - la vendita degli immobili del comparto dell’ex presidio ospedaliero, trasferito da sei anni a San Fermo della Battaglia. Brumotti ha intervistato il direttore generale dell’Asst Lariana Marco Onofri. Il dg ha spiegato come, in questi anni, sia stato difficile, a seguito della crisi del mercato immobiliare, vendere gli stabili che hanno un valore complessivo di circa 20 milioni di euro.
Finora è stato alienato il padiglione G.B. Grassi, acquistato alla fine del 2014 da Cassa Depositi e Prestiti per 4,5 milioni di euro. Per il resto delle strutture in vendita, non ci sono state ancora offerte, anche se vi sono già state alcune manifestazioni di interesse: un bando di Infrastrutture Lombarde è infatti andato deserto, se non per terreni in altre zone della città per un totale di 200mila euro, e un altro sarà pubblicato a breve.
Da Brumotti, quindi, un appello a tenere in considerazione il prossimo bando, vista la vicinanza del comparto al centro città, la presenza del parcheggio Valmulini e la zona di interesse naturalistico della Spina Verde.
Già ieri mattina l’inviato della trasmissione era stato intercettato in città. Brumotti - che nel programma si occupa spesso di opere incompiute e di sprechi di denaro pubblico - oltre alla visita su due ruote alle paratie, ha anche intervistato il sindaco Mario Lucini. Il servizio sul lungolago andrà in onda in una delle prossime puntate. La troupe di “Striscia la Notizia” è entrata anche nell’area di cantiere sorprendendo lo stesso sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA