Stroncato da malore a 49 anni
Addio Mario, fiorista gentile

Lavorava al mercato coperto, si è sentito male improvvisamente

Como

«Siamo sconvolti». Non usano altre parole per descrivere il proprio stato d’animo i colleghi di Mario Bottiani, 49 anni, stroncato da un malore improvviso mentre era al lavoro, nel suo negozio, all’interno del mercato coperto.

Gran lavoratore, appassionato di ballo country, persona sorridente e gioviale, era uno dei fioristi più conosciuti in città. Colpito da un malore nel pomeriggio di martedì e trasportato d’urgenza al Sant’Anna, non ce l’ha fatta.

Sono tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio ricevuti dai genitori, dalla sorella e dal figlio, in particolare dai colleghi del mercato coperto, scossi per l’accaduto.

Celebri i suoi allestimenti in Duomo per le festività, tanto da essere ricordati anche sulla pagina Facebook dedicata: «Il Capitolo della Cattedrale con tutti i collaboratori – si legge - è vicino ai genitori e ai familiari di Mario Bottiani, fiorista del mercato coperto, scomparso improvvisamente. Il suo ricordo resterà vivo in cattedrale per l’allestimento floreale in diverse festività e soprattutto per le decorazioni con cui arricchiva il monumentale presepe nel periodo natalizio». I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Albese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA