
Cronaca / Como città
Domenica 03 Gennaio 2016
Tavernola, mezzo milione per i profughi
Scatta la ristrutturazione del centro in via Tibaldi, il Comune ha fatto partire la gara d’appalto - Otto mesi di lavori. Al termine gli immigrati lasceranno la struttura di Prestino, destinata alle famiglie comasche
Como
C’è il bando, scatta la gara d’appalto da mezzo milione per ristrutturare il centro di accoglienza in via Tibaldi.
Conclusi i lavori, la struttura di proprietà comunale non sarà più destinata ai comaschi in difficoltà ma ai richiedenti asilo, oggi ospiti della struttura in via Sacco e Vanzetti. Quest’ultima potrà quindi essere utilizzata per dare un tetto alle famiglie comasche in difficoltà.
L’appalto vale 573.815 euro, Iva esclusa, le offerte vanno consegnate entro le 20 del prossimo 8 febbraio. Il cantiere durerà otto mesi, è prevista una riqualificazione degli spazi interni (bagni, pavimentazione), degli infissi, la realizzazione di uscite di sicurezza e soprattutto di nuovi impianti per riscaldamento, elettricità e gas.
Il Comune ha accantonato con il bilancio i fondi necessari, ma si tratta solo di un “anticipo” perché la cifra verrà rimborsata dal ministero dell’interno.
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola domenica 3 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
raffaele prisco
9 anni, 3 mesi
Mi dispiace, è un'occasione persa migliorare l'aspetto sociale del quartiere. E' stato più volte chiesto di inserire nella struttura un centro socio-sanitario . medici di base, punto prelievi del sangue,... ma questa amministrazione non ha voluto capire/sentire, così si è costretti a fare la salita per raggiungere la farmacia, il medico di base,...
Claudio Raider
9 anni, 3 mesi
Mi raccomando wifi e jacuzzi!!! Le risorse che pagheranno le pensioni?
paolo allievi
9 anni, 3 mesi
Per gli italiani che pagano le tasse quando sono in difficoltà non ci sono risorse per i profughi i soldi si trovano sempre . Mah!
ANDREA TUROLLA
9 anni, 3 mesi
Per clandestini e carcerati soldi e attenzioni, per i padri e madri di famiglia e pensionati in difficoltà, NULLA! ricordiamocelo alle urne!
Tommy Boy
9 anni, 3 mesi
non c'e' piu' speranza, come diceva l Alighieri, solo la solita polposa mangiatoia
wilma penati
9 anni, 3 mesi
Per la signora a 400 euro di pensione costretta a rubare caramelle per fare un regalo alle nipoti poi pagate dai carabinieri intervenuti per arrestarla, non si trova un becco di un quattrino per un adeguamento della pensione. INVECE QUANDO SI PARLA DI ACCOGLIENZA IL POZZO È SENZA FONDO E LA GRANA È SEMPRE PRONTA!! QUINDI PENSIONATI AL MINIMO RINGRAZIATE!!..... IL MINISTRO DELL'INTERNO ANGELINO ALF/ANO IL MINISTRO DELLE POLITICHE SOCIALI GIULIANO POLETTI IL PREMIER MATTEO RENZI E TUTTI I PARLAMENTARI CHE LI SOSTENGONO COMPRESE LE SIGNORE LAURA BOLDRINI E MARIA ELENA BOSCHI NOMI DA RICORDARE ALLE PROSSIME ELEZIONI!!......ONDE EVITARE CHE L'ITAGLIA DIVENTI UN'ENORME BANCA POPOLARE DELL'ETRURIA.......