Troppe risse e aggressioni dopo la discoteca, il questore chiude il Venus Club

Via Sant’Abbondio Notificato in serata l’ordine di chiusura per motivi di ordine pubblico per una settimana

Troppe risse e liti all’esterno della discoteca. E così, per motivi di ordine pubblico, il questore di Como ha firmato l’ordine di chiusura del Venus Club di via Sant’Abbondio. Il provvedimento è stato notificato nel tardo pomeriggio di oggi - mercoledì 7 giugno - e resterà in vigore per i prossimi dieci giorni. Tradotto: niente balli nel weekend.

Da alcune settimane a questa parte non passava sabato sera senza che l’esterno della discoteca non diventasse teatro di incidenti, scontri, aggressioni o risse. Tutti episodi avvenuti all’esterno e non all’interno del locale, ma sufficienti a spingere la Questura a prendere un provvedimento sulla base dei problemi di ordine pubblico che si sono verificati.

In particolare il provvedimento è stato preso a seguito della violenta rissa avvenuta nella serata del 28 maggio scorso, durante la quale molti giovani, in gran parte ubriachi, all’uscita dalla discoteca si sono riversati in strada, dando origine ad una rissa che ha coinvolto un centinaio di ragazzi, una buona parte dei quali è stata costretta a farsi medicare al pronto soccorso ed uno è stato ricoverato per le lesioni riportate.

Solo nel lasso di tempo che va da ottobre dell’anno scorso all’ultimo week-end, stando a quanto comunicato dalla Questura «si contano più di una decina interventi delle forze dell’ordine che hanno riguardato giovani frequentatori della discoteca.Alla luce di questi fatti il Questore di Como ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA