Cronaca / Como città
Venerdì 07 Luglio 2023
Twitter sta morendo? La risposta in questa nuova puntata di Radio Londra. Ascolta qui
Il podcast Una storia della buonanotte che cinguetta quella che Mario Schiani vi propone: chi raccoglierà l’eredità del social cinguettante, ammesso e non concesso che stia per scomparire?
Il cinguettio del social che, un anno fa, è stato acquisito da Elon Musk sembra farsi sempre più flebile. Twitter sta per morire? In molti lo dicono, anche se, di fatto, il social resiste. Le perdite di incassi pubblicitari e di presenze - tra cui, per esempio, importanti quotidiani - da parte di Twitter è tuttavia innegabile.
Come sempre accade quando scompare qualcosa che ha ricoperto un ruolo importante nella vita (in questo caso social) delle persone, ecco che subito compare chi è pronto a raccoglierne l’eredità. Il suddetto ruolo sembra che voglia essere ricoperto da Threds, il nuovo social lanciato da Meta, il colosso digitale di Mark Zuckerberg. Il nome del social significa “fili”: non è ancora disponibile in Europa, ma oltre oceano offre spazio a chi si allontana da Twitter.
Ma quello spazio cosa significa per noi, per le nostre opinioni, per i nostri (ex) tweet? Se ne parla in quest’ultima puntata di Radio Londra, come sempre in tre minuti e pochi secondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA