Via Bixio, smottamento
Strada chiusa
Traffico bloccato in città

Smottamento nella tarda serata di domenica in via Bixio a Como, strada chiusa : pesanti ripercussioni sulla viabilità, in città e anche in autostrada

Via Bixio, all’altezza del civico 5, è stata chiusa al traffico nei due sensi di marcia intorno alle 23 di domenica a causa di uno smottamento. È crollata parte del muro di sostegno di un’abitazione, due famiglie hanno dovuto lasciare casa almeno sino a quando l’intera area non verrà messa in sicurezza. La zona off limits è quella tra piazza Santa Teresa e via XVII Maggio. I vigili del fuoco sono al lavoro ma la strada è ancora chiusa e la viabilità ne ha risentito pesantemente. Lungo via per San Fermo il traffico è praticamente bloccato e il traffico è difficoltoso in vari punti della città, via per Cernobbio e via Oltrecolle comprese.

Molti automobilisti hanno scelto in alternativa l’autostrada e la situazione si è complicata anche qui: il sito di Autostrade per l’Italia segnala una «coda di 1 chilometro tra Como Centro e Como Monte Olimpino».

Sul punto della frana è in corso un sopralluogo del Comune: con l’assessore Daniela Gerosa alcuni funzionari dell’Ufficio tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA