Como e Provincia / Cantù - Mariano
Venerdì 07 Giugno 2013
Cantù, lavori centri sportivi
Ma solo se paga il ministero
Previsti importanti interventi al Parini e alla struttura di via Milano. Conto di 200mila euro. L’assessore: «Contributi fondamentali, non abbiamo soldi»
Lavori per migliorare il palazzetto Parini e il centro sportivo di via Milano. Ma solo se paga il ministero. Il Comune ci prova, sperando di beneficiare di 200mila euro di contributi .Nel caso specifico quello a cui si vuole attingere è un fondo statale per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva. Il Comune ha intenzione di partecipare presentando un progetto preliminare relativo alla ristrutturazione e messa a norma degli spogliatoi del centro sportivo di via Milano, oltre all’adeguamento della centrale termica con l’eliminazione dell’amianto e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Stesso intervento, al fine di rendere non solo più agevole ma anche più sicuro l’utilizzo del palazzetto Parini. Per via Milano si intende finanziare il progetto con 100mila euro di contributi statali – oltre a 30mila con fondi propri già disponibili in conto residui – e altri 100mila per il Parini.
«Se accederemo al finanziamento si attuerà l’intervento, in caso contrario no – ammette l’assessore Latorraca -. Stiamo cercando di utilizzare tutte le risorse messe a disposizione per avviare i lavori».
Leggi l’articolo completo su La Provincia di venerdì 7 giugno
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA