Como e Provincia / Cantù - Mariano
Domenica 16 Giugno 2013
Ciao Shopping&Design
Nasce il Festival del legno
Vince l’accoppiata formata da Riva1920 e Nando Mazzola
L’imprenditore del mobile: «Dobbiamo tirare fuori i soldi»
Cantù Chiusa una manifestazione si pensa già a un’altra, unite dallo stesso obiettivo: combattere la crisi valorizzando i punti di forza del tessuto produttivo e artigiano canturino. E bisogna farlo tutti insieme. Per questo ieri, nel corso della cerimonia finale della sesta edizione di “Shopping & Design. La vetrina è mobile”, Maurizio Riva di Riva industria mobili ha annunciato l’intenzione di cedere al Comune il logo del “Festival del legno” che vuole organizzare per settembre.
«Perché – ha spronato dal palco – il territorio non è Riva o un singolo imprenditore, ma siamo tutti. Dobbiamo tirar fuori un po’ di soldi, fare un gran casino».
Impetuoso come il suo solito, Riva, che in accoppiata con il negozio Abbigliamento Nando Mazzola si è aggiudicato il primo premio dell’iniziativa promossa dal Comune che ha visto nelle ultime settimane negozi e produttori d’arredamento andare a braccetto, sistemando i pezzi migliori dei secondi al di là delle vetrine degli esercizi del centro. Secondo posto per Bossi Abbigliamento con Glook e terzo per Thun shop Cantù con Gaffuri Eligio e figli fabbrica mobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA