Cultura e Spettacoli
Giovedì 04 Febbraio 2010
Il Music Sound chiude
"Troppo successo"
Il locale di Rebbio mette fine agli appuntamenti musicali dei "Giovedì d'autore", probabile un trasloco della rassegna alla Xanadù
Le proteste dei residenti hanno reso impossibile la convivenza. «Paradossalmente è il troppo successo», affermano il presidente dell'associazione culturale Massimiliano Olivieri e Alessandro Diliberto, direttore artistico della manifestazione assieme a Viaaudio Records di Seregno. Alla presenza dell'assessore alla cultura Sergio Gaddi che ha confermato tutto il suo sostegno anche in vista di iniziative future («È già in fase avanzata una collaborazione con il circolo Arci Xanadù allo Spazio Gloria»), sempre nel segno della musica underground.
Ma se si deve chiudere perché non farlo con stile? Ecco, quindi, dall'11 febbraio, ogni giovedì, un gruppo di autori importanti come i Diaframma di Federico Fiumani, una delle band cardine degli anni Ottanta, scelte per inaugurare il cartellone che proseguirà il 18 con Ettore Giuradei, il 25 con l'atteso ritorno di Garbo su un palco comasco, il 4 marzo con Edda che i più attenti ricorderanno nei Ritmo Tribale, l'11 con Giuliano Dottori e, infine, il 18 con una Notte della taranta che contrapporrà il Sud dei Briganti al Nord degli Spakkabrianza per una serata di festa. A questa rassegna si intrecceranno gli altri appuntamenti del locale, a cominciare dall'evento di domenica prossima con Le Fleur des Maladives, Yankee Tourists e Jesus Doesn't Want il cui incasso sarà devoluto alle organizzazioni non governative Agire e Ucodep per Haiti. Tra gli altri protagonisti anche Giorgio Canali e Rossofuoco (26 febbraio) e la Treves Blues Band (19 marzo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA