Cultura e Spettacoli
Martedì 22 Giugno 2010
Recital di star per il "Galà della lirica"
Con il Galà della Lirica s'inaugura mercoledì 23 giugno alle 22, nella prestigiosa Sala Impero di Villa d'Este a Cernobbio, il Classic Music Festival: protagonisti della serata Gianluca Terranova ed Ekaterina Sadovnikova
Questa sera sono presenti due autentiche star della lirica: il tenore rivelazione Gianluca Terranova, che quest'anno ha ottenuto un personale successo nel Rigoletto di Verdi al Teatro alla Scala di Milano, e il soprano di S. Pietroburgo Ekaterina Sadovnikova, che ha già esordito in teatri quali il Covent Garden, il San Carlo di Napoli, il Bolshoj Theatre e che per questo concerto arriva da Barcellona, dove è impegnata in una importante produzione lirica. Nata nel 1980, prima di iniziare a studiare canto al dipartimento vocale della scuola di musica di Armavir, è stata studentessa nel dipartimento di Storia all'Università Pedagogica. Diplomato in pianoforte, Gianluca Terranova si è poi dedicato allo studio del canto lirico affermandosi in vari concorsi, fra i quali il Riccardo Zandonai di Rovereto. Attualmente si sta perfezionando con Maria Cristina Orsolato.
Il programma proposto è di grande spessore e prevede alcune fra le più importanti arie solistiche e duetti tratti da Lucia di Lammermoor, La sonnambula, I Puritani, La Traviata, Rigoletto, Gianni Schicchi e La fille du regiment.
I due solisti sono accompagnati al pianoforte da Mirco Godio, esperto maestro collaboratore che vanta una solida e maturata esperienza sostenuta in diversi teatri italiani e stranieri. Ha compiuto gli studi musicali di pianoforte al Conservatorio "Cantelli" di Novara diplomandosi con il massimo dei voti e la lode.
Il costo del biglietto è di 30 euro e comprende un drink prima del concerto (gratuito, previa prenotazione, per i soci del Circolo Bellini). Info: 031-348807 - [email protected]
Alberto Cima
© RIPRODUZIONE RISERVATA