Cultura e Spettacoli / Como città
Sabato 10 Luglio 2010
Karima: "Canto pezzi dimenticati
ma di star come Bacharach"
La cantante rivelata da "Amici" e "sanremo" sarà a Villa Olmo a Cernobbio il 15 luglio
Karima, come sta andando questo tour?
Molto bene. Canto le canzoni del mio album, anche quelle del mio primo ep e propongo pezzi di grandi autori o interpreti che, magari, non hanno ricevuto la giusta attenzione. Mi piace riscoprire quelli un po' particolari. Anche nell'album i pezzi di Bacharach che ho interpretato non sono tra i più conosciuti.
Un grande maestro: com'è stato collaborare con lui?
È una persona incredibilmente umile. Abbiamo lavorato assieme al disco, sono stata a Los Angeles, prima avevo aperto i suoi concerti in Italia, un'esperienza bellissima. Spero che si possa ripetere.
E oltre ad altre belle soddisfazioni come cantare prima di Whitney Houston (e anche meglio, sia detto tra noi) c'è anche l'avventura con Crozza.
Lì mi diverto tantissimo, mi metto in gioco e poi ho avuto la fortuna di potere interpretare, in ogni puntata, una canzone differente del disco, un bel modo per farsi conoscere.
Meglio dei talent show?
Io non li guardavo prima e neanche adesso. Anzi, il primo giorno Maria ha capito subito che non conoscevo bene Amici. Ogni tanto ora seguo la fase serale perché conosco persone che ci lavorano.
Finiti i concerti ci sono già progetti?
Mi sto concentrando ancora su questo disco anche se dovrei pensare al prossimo. Perché contiene una grandissima parte di me, non voglio ancora abbandonarlo. Però in autunno dovremo metterci al lavoro per cercare nuovi brani anche nell'ottica... Chissà...
Sanremo?
Chissà...
Alessio Brunialti
© RIPRODUZIONE RISERVATA