Cultura e Spettacoli
Domenica 11 Luglio 2010
Un'alba di danza
di fronte al lago
Applausi da un folto pubblico che alle 5.30 di mattina ha sfidato il sonno e ha raggiunto Villa del Grumello per assistere al balletto "Il Risveglio"
Circa trecento persone (il doppio dell'anno precedente) hanno avuto l'ardire di raggiungere stamattina, alle ore 5,30, il parco della Villa del Grumello, a mezza collina, da dove si può ammirare un suggestivo punto di vista panoramico su città e dintorni.
Dal numero degli applausi destinati a tutti gli interpreri, si desume essere stato graditissimo lo spettacolo cui hanno dato vita i due ottimi danzatori del Teatro alla Scala, Selene Manzoni e Andrea Pujatti che hanno realizzato una coreografia ideata da Simonetta Manara. «Un risveglio lento del gesto, del corpo, del movimento - afferma la stessa Manara - insegue la musica e si fa partecipe delle sue melodie e dei suoi ritmi via via più incalzanti...». Un interscambio di positive tensioni, dunque, a indicare la gioia della nascita di un nuovo giorno, quasi omaggio al rinnovarsi della vita. Assai apprezzata, alla fine, la colazione.
Maria Terraneo Fonticoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA