Cultura e Spettacoli / Como città
Martedì 18 Gennaio 2011
Al teatro Sociale
l'étoile della Scala
Sabrina Brazzo, ambasciatrice della danza italiana nel mondo, verrà premiata dal Rotary il 31 gennaio
Per lei una serata di gala, al Teatro Sociale, il 31 gennaio alle 21, che vedrà la Brazzo protagonista assieme alla compagnia Centro Danzaricerca di Agnese Riccitelli per la regia di Oreste Castagna. Durante l'evento testimonianze e contributi di suoi illustri colleghi, amici ed estimatori, come Roberto Bolle (che l'ha voluta come unica partner italiana nella compagnia Bolle & Friends), Simona Atzori, Rossella Brescia e Alviero Martini. Per l'étoile i riconoscimenti internazionali si sono moltiplicati: il Premio Positano, Il Foglio d'Oro nonché il premio Atzori 2010 come ambasciatrice per la danza e la cultura italiane nel mondo. È celebre anche presso il grande pubblico, quello, forse, poco avvezzo alla bellezza sublime e senza tempo della danza classica, una riconoscibilità arrivata grazie alla partecipazione al videoclip di Giovanni Allevi Go with the flow e all'ultima edizione del Festival di Sanremo dove ha accompagnato Malyka Ayane per il brano Ricomincio da qui.
Questa occasione è di sicuro interesse anche al di là dello spettacolo serale: gli allievi delle scuole di danza hanno la possibilità partecipare ad un incontro con Sabrina Brazzo che si terrà alle 18 in teatro, prenotazione obbligatoria al 338/58.59.064. Il premio alla professionalità 2010 sarà consegnato anche a due associazioni - una comasca e l'altra milanese - che si occupano di solidarietà: a Sim-patia di Valmorea e al Centro San Giusto di Milano.
Il prestigioso premio Paul Harris fellow, intitolato al fondatore dell'associazione Rotary International, viene conferito annualmente a “chi si è particolarmente distinto, con la sua professione e con la sua testimonianza, a contribuire al diffondersi della comprensione e delle relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività”. La partecipazione alla serata del 31 è gratuita previa prenotazione e ritiro del biglietto alla biglietteria del Teatro Sociale, in piazza Verdi (da martedì a venerdì, dalle 13 alle 18, sabato, dalle 10 alle 13, info: 031/27.01.70).
Al. Br.
© RIPRODUZIONE RISERVATA