Cultura e Spettacoli / Cantù - Mariano
Mercoledì 19 Gennaio 2011
Giuliano torna a casa:
<A fare l'operaio>
Il vertematese espulso dalla casa del Grande Fratello sopreso dall'eliminazione, ma pronto a ritornare alla sua vita di tutti i giorni in fabbrica
Giuliano, avventura finita.Te l'aspettavi?
No, non mi aspettavo di uscire, speravo di uscire per ultimo. Ho partecipato per vincere, l'ho detto fin dall'inizio, a me interessava quello e basta.
Senti, ma a guardarti in tv sembravi imperturbabile e allo stesso tempo irascibile, pronto a litigare e a tornare subito glaciale. Strategia?
Macchè strategia. Nella casa è stata durissima. Sono stato lì dentro novanta giorni ed è molto tosto. Già prima del Grande Fratello mi era capitato di litigare "duro" e di sapere di essere un duro, ma nella casa ho capito di esserlo ancora di più e assicuro che non gioco a fare il fenomeno. Nella casa la situazione è vivibile, ma si è in tanti, c'è un bagno solo e gente che non si lava, che schifo! È facile litigare, anche sul cibo.
Qualcuno giocava a provocarti per buttarti fuori?
Non lo so, se una frase arriva sbagliata nella mia testa la mia reazione è subito forte. Sono fatto così. La mia non è strategia, quello è il mio carattere vero al cento per cento. Io ho puntato sulla sincerità e si è visto in tv, se uno vuole pensare che sia strategia non mi interessa, posso piacere o no, ma sono così da sempre.
Tu nella casa non hai stretto allenze, amicizie nè flirtato, un caso?
Ma vah. Nella casa non ci sono alleanze, si può instaurare amicizia, ma quando devi nominare qualcuno te la scordi. A me non interessava e non interessa crearmi degli amici.
Ma nella tua vita quotidiana hai degli amici?
Certo, ma io non dò mai più di tanto agli altri, non mi è mai interessato. Non mi faccio manipolare da nessuno e non me ne frega niente di nessuno. Sono sincero e onesto, basta che non mi rompi le scatole. Sono sempre genuino.
Nessun copione da seguire nel «Grande Fratello», nessun altro nella casa a parte i concorrenti?
Il Grande Fratello è reale al cento per cento, quello che vedete in tv è quello che succede.
Come ti sembrano i concorrenti, c'è qualcuno più in gamba degli altri?
Il più in gamba ero io.
Che fortuna hai a sentirti sempre così sicuro, non hai mai un momento di debolezza?
Mai.
E ora? Cosa farai?
Voglio tornare a fare l'operaio perché sono capace di farlo. Anzi, guarda, se senti qualcuno che ha bisogno di un operaio chiamami.
Ok, ma l'attività di gigolò? Chiusa?
Chiusa del tutto, ho chiuso il mio sito internet, non farò mai, mai più il gigolò perché il Grande Fratello mi ha dato una grande opportunità e l'ho promesso a lui che non avrei più fatto il gigolò.
Carla Colmegna
© RIPRODUZIONE RISERVATA