Cultura e Spettacoli / Como città
Venerdì 13 Maggio 2011
Stefano Annoni:
"Sul set con Salvatores"
Il giovane attore lariano, dopo l'esperienza in tv con la Littizzetto, gira un corto con il regista e una fiction per la Tsi
È un momento magico per l'attore comasco Stefano Annoni: se nei mesi scorsi lo abbiamo visto in tv, tra i protagonisti de I Fuoriclasse, la fortunata fiction di Raiuno ambientata in un liceo torinese, adesso il ventottenne interprete lariano si prepara a girare un cortometraggio diretto dal celebre regista di Io non ho paura. Non è tutto.
Annoni, infatti, allo stesso tempo, continuerà a salire sul palco con lo spettacolo teatrale Aut - Un viaggio con Peppino Impastato e quest'estate sarà di nuovo sul set, per le riprese di Affari di famiglia, nuova serie tv della Tsi.
Stefano, come è stata la sua prima esperienza in tv?
Quella de I Fuoriclasse è stata un'avventura stupenda, anche perché si trattava di una serie con attori importanti, ma anche con tanti giovani. Abbiamo imparato tanto: gli interpreti di esperienza ci hanno dato una grossa mano e il regista ci aveva messo a disposizione un coach per studiare le scene prima di girarle.
Questo, per lei, è un periodo ricco di impegni…
Mi piace buttarmi, sia in tv, sia in teatro, anche se il mio vero obiettivo è il cinema. Non è facile incastrare gli impegni, ma ne vale la pena. Nei prossimi giorni, ad esempio, girerò un cortometraggio diretto da Gabriele Salvatores.
Di cosa si tratterà?
Il contenuto è ancora top secret, ma per me lui è il massimo: l'ho incontrato qualche settimana fa ed è stato bellissimo. Avevo di fronte Salvatores, e non capivo più nulla…
Ma. Ca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA