Cultura e Spettacoli / Cantù - Mariano
Venerdì 03 Giugno 2011
Marco Ferradini a Mariano
al Palatenda per Pagani
Il cantautore comasco questa sera in concerto per la rassegna Sole a mezzanotte
Ora però Ferradini ha deciso di approfondire il mondo di Herbert Pagani, autore di canzoni importanti, recentemente ricordato nel libro Canzoni, scritti, disegni, sculture a cui è stato allegato un cd che ne raccoglie il meglio della sua produzione.
Herbert Pagani, nato a Tripoli nel 1944 è scomparso a Palm Beach nel 1988 dopo che era stato uno dei più ispirati autori di canzoni degli anni Sessanta, dopo la sua esperienza propulsiva come dee jay a Radio Montecarlo, dopo la sua conversione all'arte della scultura nella creazione di opere d'arte ricavate da scarti industriali. Ferradini a Mariano Comense presenterà questo spettacolo, il secondo dopo l'anteprima di qualche mese fa a Cologno Monzese, e con lui ci saranno in scena Davide Colavini attore e voce recitante per seguire il percorso alla riscoperta dell'estro artistico di Herbert. Le canzoni, oltre a Teorema saranno Albergo a ore, Canta che ti passa la paura, L'amicizia e Lombardia, trasposizione di una canzone di Jacques Brel.
Tutto questo diventerà presto un doppio cd con la partecipazione di molti artisti, tra cui Ron, Shel Shapiro, Eugenio Finardi, Alberto Fortis e Andrea Mirò.
Giordano Casiraghi
Marco Ferradini canta Herbert Pagani, Palatenda via Don Sturzo, Mariano Comense, oggi alle 21. Ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA