Cultura e Spettacoli / Como città
Sabato 04 Giugno 2011
La musica torna al Tempio
Il Voltiano come un'arena
Due giorni di rock, spettacoli e giochi organizzati dal comitato referendario di Como
Alle 14.30 saliranno sul palco per aprire la manifestazione i Troubadours. Subito dopo spazio al più atipico e geniale rocker comasco, l'inossidabile Andy Jonathan Fender, sempre pronto a mettere in gioco la propria incontenibile vita da artista ovunque ci sia una causa degna. Per una grande formazione ci vuole un grande spazio.
Il Baule dei Suoni è un'orchestra che può arrivare a essere composta da oltre settanta elementi. Musicisti di tutte le età e di tutte le estrazioni, solo una settimana fa rivisti tra i protagonisti della Parada par Tücc.
A dispetto del nome gli Alabama New Age non arrivano da quello Stato americano né suonano musica eterea, ma, anzi, si tratta di un concentrato di energia. Si arriva così alla serata: alle 20.45 è prevista la performance degli Other Side Up, trio attivo dal 2008, con un ep pubblicato quest'anno (The good life) dopo una promettente demo. Rock con uno sguardo agli anni Sessanta e Settanta per i Ser Graves mentre la chiusura di questa prima giornata è affidata a Mark Cathomas e i Fontanives. Domani pomeriggio, invece, le esibizioni cominceranno alle 16 dopo una serie di letture animate per bambini a cura di Carla Giovandone.
Suonano Punkinari Bastardi, Orchestrina Katerinke, I Lona Staller, Orrenda Acciaieria e Respiro Attivo. Da non perdere anche gli “speaker's corner”: momenti di libero intervento sul palco per dire il proprio “sì” (o il proprio “no”) ai quesiti referendari della settimana successiva. Per tutta la durata della manifestazione, infatti, saranno allestiti dei banchetti che offriranno informazioni e materiale.
Per altri dettagli si può chiamare lo 031/27.40.609, www.acquacomo.it, http://comoenergiafelice.wordpress.com.
Alessio Brunialti
© RIPRODUZIONE RISERVATA