I primi capolavori di Fellini
A palazzo Cernezzi gratis

Per la rassegna «Comoestate» una serie di proiezioni del film cult del regista cui Como ha dedicato nei mesi scorsi una mostra a Villa del Grumello

COMO - «Lo sceicco bianco» torna a sorridere con il volto di Alberto Sordi sullo schermo allestito nella corte vecchia di Palazzo Cernezzi domani alle 21.30 (ingresso libero).
L'agosto della rassegna «Comoestate», organizzata dal Teatro città di Como di Alfredo Caprani, dopo avere proposto prosa e musica punta, infatti, sul cinema proponendo un ciclo di cinque proiezioni gratuite firmate dal più grande maestro italiano della settima arte: Federico Fellini.
Si tratta, in pratica, di un ritratto del regista da giovane, visto che i cinque titoli corrispondono ai primi passi del cineasta riminese dietro alla macchina da presa dopo tanti anni spesi come sceneggiatore e, saltuariamente, perfino ricoprendo il ruolo di attore.
È un anno felliniano per Como: dopo la mostra che gli è stata dedicata a Villa del Grumello, ecco l'occasione di approfondire. (Il programma completo delle proiezioni su La Provincia di domani, ndr)

© RIPRODUZIONE RISERVATA