Cultura e Spettacoli
Martedì 30 Agosto 2011
Pensiero analitico:
Vassallo a Parolario
La filosofa di Genova dialoga con Vittorio Lingiardi il 9 settembre. A Milano, al San Raffaele, il pensiero analitico diventa protagonista al San Raffaele.
È con questo spirito che prende il via il 1° settembre il settimo congresso Ecap (European Conference of Analytic Philosophy), organizzato dall'Università Vita-Salute San Raffaele e dall'Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Società Italiana di Filosofia Analitica. Il ciclo di incontri durerà fino al 6 settembre e vedrà alternarsi le riflessioni di molti studiosi italiani ed internazionali, tra cui Kevin Mulligan (Università di Ginevra), Marcus Willaschek (Goethe University, Frankfurt), Pavel Materna (Masaryk University, Brno) e Peter Pagin (Stockholm University). Per informazioni:www.esap.info/ecap7
Saranno, invece, la cornice del lago di Como e l'appuntamento alla manifestazione culturale «ParoLario» (dal 1° al 11 settembre a Villa Olmo) ad ospitare il 9 settembre alle 17 Nicla Vassallo con Vittorio Lingiardi. Tema del confronto la "cultura del disgusto sessuale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA