Cantanti lirici sul podio
AsLiCo sceglie i migliori

Decisione difficile per la giuria internazionale, che oggi ha scelto al Sociale le migliori voci europee per "Il Flauto magico" di Mozart nel progetto di Opera Domani

COMO - Verdetto lungamente atteso, oggi pomeriggio in Teatro Sociale a Como, per il "Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici d'Europa". La commissione, presieduta dalla sovrintendente del Teatro di Magdeburgo Karen Stone, ha assegnato i ruoli.
La parte di Lucia di Lammermoor è stato affidato alla russa Ekaterina Bakanova, 27 anni, di Giulietta all'italiana Damiana Mizzi, 27 anni, di Romeo alla romena Florentina Soare, 24 anni, di Pamina e Tamino per l'edizione Opera domani del “Flauto magico” di Mozart alla albanese Ulpiana Aliaj, 27 anni, e al turco Utku Kuzuluk, 30 anni. Idoneità ai corsi Aslico a Alexandru Aghenie e Matteo Facier. Premiati per la categoria esordienti: Cinzia Chiarini, Teresa Iervolino e Davide Luciano. La metà dei premiati è italiana.
Su La Provincia del 30 gennaio un ampio articolo della giornata. Ascolta qui Ekaterina Bakanovanel "Don Giovanni" di mozart.

© RIPRODUZIONE RISERVATA