Cultura e Spettacoli
Lunedì 06 Febbraio 2012
Poggioni tra teatro e sacro
Attore comasco in ascesa
Diplomato al Piccolo Teatro, professore all'Università Cattolica di Milano, sarà protagonista sulla scena e regista, in marzo, di una maratona di prosa dedicata alla passione di Cristo. E' un'ulteriore conferma del suo talento.
Inoltre, lo stesso Poggioni si appresta a far debuttare il suo nuovo allestimento per le scene, che il pubblico vedrà, in prima, al Teatro Sociale di Como, il prossimo 31 marzo. È "Gerusalemme Anno XXXIII", progetto composito, dall'opera di Érich-Emmanuel Schmitt. Poggioni sarà protagonista sulla scena e regista. Quella che si sta preparando, non è però una serata canonica ma un evento composto da due spettacoli, a partire dalle 19. Nell'intervallo, si terrà, in una sala del Sociale appositamente allestita, anche una cena ebraica tradizionale a cui il pubblico potrà partecipare, per immedesimarsi nelle atmosfere della Gerusalemme ai tempi della vita e della morte di Gesù. In alternativa, gli spettatori potranno seguire i due allestimenti scenici (o uno a scelta), senza aderire alla cena. Ecco il programma preciso: alle 19 il sipario si aprirà su "La notte degli ulivi", in cui assistiamo alla veglia di Gesù, in attesa dei drammatici eventi che incombono su di lui. È un momento di intimo dialogo, tra ricordi, paure, consapevolezza della propria missione.
Dopo il primo atto, alle 20.30, si terrà la cena ebraica, che farà ricordare la Pasqua ebraica e l' Ultima cena del Cristo. Alle 21.30 si ritorna in teatro, dove Poggioni sarà ancora protagonista in "Il Vangelo secondo Pilato", in cui è il governatore romano ad interrogarsi, dopo la scomparsa del corpo di Gesù dal sepolcro. Biglietto comprensivo per gli spettacoli a 16,50 euro + 15 euro per la cena ebraica. Info: 031/270170.
Prenotazione cena (obbligatoria): [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA