Cultura e Spettacoli
Sabato 18 Febbraio 2012
Casillo, 15 anni, sul podio
vince "Sanremo Giovani"
La rivelazione di "Io canto" ha sbaragliato la concorrenza degli altri talenti. Guarda il video.
Al Festival, in attesa dell'ultima performance di Celentano, il direttore artistico Gianmarco Mazzi lascia la conduzione, per "sfinimento" e in dissidio con la presidente Lorenza Lei.
Alessandro Casillo, 15 anni, vincitore della sezione Giovani ha l'emozione addosso di un trofeo conquistato, senza neppure aver osato prevederlo. «Ho avuto la possibilità di farmi conoscere a "Io canto" da Gerry Scotti. Ho presentato la domanda a Sanremo Social.
All'inizio ero molto emozionato, poi mi sono ripreso. Questa è un'esperienza meravigliosa, molto diversa da "Io canto". Qua c'è molta più tensione, il palco di Sanremo è davvero un qualcosa di importante, ti mette molta ansia, terrore. Sinceramente - aggiunge - non ho mai pensato a vincere, era importante fare quest'esperienza». La fama tv avrà aiutato Casillo, ma forse a servirgli di più è stato un portafortuna molto particolare: un rosario. «Sono credente e una suora di Sanremo, suor Argia, mi ha regalato un rosario, come portafortuna», racconta Alessandro, un po' intimidito all'indomani della vittoria con il brano "È vero" edito dall'etichetta discografica Rti.
Idolo delle teenager, Casillo, 15 anni, padre chef di Pompei e mamma infermiera di Castelvolturno, lanciato dal talent show di Gerry Scotti "Io canto" su Canale 5 alla fine della sua performance è scoppiato a piangere: «Sono abituato a vedere le ragazze che urlano, ieri sera vedere dei signori anziani che si alzavano e mi battevano le mani, mi ha commosso. Sono qui perché quando abbiamo saputo che potevamo inviare il video su Facebook ci abbiamo provato e siamo stati fortunati. Volevo solo fare bella figura. Ora spero di continuare a fare musica, scrivere qualche testo.
La vittoria la dedica a Gerry Scotti, al regista Roberto Cenci, ai suoi genitori e i suoi amici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA