Cultura e Spettacoli / Como città
Lunedì 20 Febbraio 2012
Festival del cinema
Oggi ospite Cotroneo
Lo scrittore-regista all'Astra a presentare "La Kriptonite nella borsa", in forse l'arrivo della Capotondi
All'Astra, invece, il pienone è assicurato ed è stato bello e toccante, prima di iniziare questa nuova immersione nel mare delle pellicole, ricordare don Enrico Malinverno, che ha ereditato il Cineforum da don Fossati, che ha accolto a braccia aperte questa manifestazione in cerca di una casa definitiva e che, ora, guarda i film dalla cabina di proiezione più alta che c'è.
La partenza è stata affidata a "Qualche nuvola", commedia agrodolce che è piaciuta agli spettatori che hanno tributato caldi applausi al regista Saverio Di Biagio e ai due bravi protagonisti, Michele Alhaique e Greta Scarano.
Ieri pomeriggio, con la proiezione de "La strada verso casa" ha avuto inizio anche il concorso "Rivelazioni" che, oggi alle 18, sottopone al voto del pubblico in sala "Appartamento ad Atene" che il regista Ruggero Dipaola ha tratto dall'omonimo romanzo di Glenway Wescott.
È la storia di una famiglia greca nell'Atene occupata del 1942: le stanze dove vivono vengono occupate da un capitano nazista che instaura un regime di terrore. Tra i protagonisti un'intensa Laura Morante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA