Cultura e Spettacoli
Martedì 03 Aprile 2012
Max Zanotti al Sociale
E' al centro della musica
L'ex leader dei Deasonika protagonista dell'ultimo, atteso appuntamento con "La musica che gira intorno", martedì 3 aprile. Guarda un video dell'artista.
Sarà il concerto acustico del comasco Max Zanotti a chiudere, il 3 aprile alle 21, la rassegna "La musica che gira intorno" al Teatro Sociale di Como. L'esibizione, preceduta dal trio al femminile delle Rossoporpora e dai giovani lariani Rebus, riporterà sui palchi di casa un artista tra i più ricercati della scena alternativa italiana.
Zanotti, già alla guida dei Deasonika, con i quali partecipò anche al Festival di Sanremo nel 2006, ha scritto canzoni per Giusi Ferreri, Diego Mancino, Syria, L'Aura e altri, prima di cimentarsi come produttore artistico di giovani emergenti e dedicarsi attivamente al progetto Rezophonic, del quale è uno dei principali esponenti e compositori. Al Sociale porterà molto del suo mondo musicale e soprattutto le canzoni del suo primo album da solista, "L'illusione", pubblicato un paio di mesi fa dalla Carosello. Nelle dodici tracce del disco emergono la particolarità e la duttilità di una voce potente e appassionata, in grado di affascinare l'ascoltatore tra sussurri ed esplosioni. I Rebus, vincitori del concorso Cer.Co.Band nel 2010, l'anno successivo si aggiudicano anche la prima edizione del Premio Beppe Gentile, lanciato da questa testata. Al momento la band sta presentando le canzoni del suo primo e.p. Le raffinate Rossoporpora, infine, hanno pubblicato un paio di singoli pop e si apprestano a dare alle stampe il loro primo album, dopo essere state finaliste al Festival di Biella dove hanno vinto il premio alla memoria di Sergio Endrigo. Info www.teatrosocialecomo.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA