Cultura e Spettacoli
Giovedì 24 Maggio 2012
Cannes, i belli di "Twilight"
cercano nuove identità
Pattinson e Stewart sono arrivati al Festival del cinema, per presentare due film in cui sono i protagonisti. Ma le attenzioni dei giornalisti sono per la "coppia". Così entrambi cercano di sfuggire ai paparazzi, per lasciarsi alle spalle il successo - ormai davvero ingombrante - della saga dei vampiri innamorati.
Si faranno fotografare insieme? Andranno in coppia in qualche party? E soprattutto sono ancora fidanzati l'ex vampiro Robert Pattinson e "Bella" Kristen Stewart? Oggi è il giorno di Pattinson e i paparazzi a Cannes hanno cominciato ieri una sorta di caccia grossa alla (presunta) coppia di giovani star americane che il geniale e scaltro direttore Thierry Fremaux ha messo vicini nel programma del festival con i rispettivi film, alimentando quel rosa trendy che non guasta mai.
Mercoledì sera, con una sorpresa tenuta ben nascosta, Pattinson era in sala al Grand Theatre Lumiere ad applaudire la Stewart, in abito stampato bianco e nero con spacco su un fianco, alla premiere di "On the road" di Walter Salles.
Non hanno fatto la Montee des Marches insieme, ma lui è arrivato ad un certo punto sul red carpet da solo come uno spettatore qualunque, mentre lei era vicina agli altri attori e al regista brasiliano. Protetti da barriere di sicurezza che neanche Marlon Brando si è mai sognato, i due attori potrebbero farsi vedere insieme oppure no. L'attesa artatamente mediatica è crsciuta parallela all'assenza di notizie certe. Le cose sicure sono che Kristen Stewart ieri era impegnata nella presentazione del film in concorso "On the road" di Walter Salles.
Robert Pattinson oggi invece presenterà il film in cui è protagonista "Cosmopolis", in concorso con la regia di David Cronenberg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA