Cultura e Spettacoli
Giovedì 31 Maggio 2012
Tirabassi in cucina
La fiction fa il bis
Il popolare attore di teatro, cinema e tv, è co-protagonista di "Benvenuti a tavola" con Fabrizio Bentivoglio: il 31 maggio si conclude la serie, ma si tratta soltanto di un "arrivederci", perché l'interprete si prepara a ritornare sul set. Lo anticipa proprio ai lettori de "La Provincia". Guarda il trailer del film tv.
Due attori con alle spalle numerose esperienze cinematografiche e teatrali, Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, per creare in tv un confronto tra nord e sud all'insegna della buona cucina, della commedia di successo (si pensi ai film campioni di incasso di Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani) e della popolarità. È questa la “ricetta” del successo di “Benvenuti a tavola”, la fiction di Canale 5 che stasera giunge all'ultimo atto della prima serie, forte di una media d'ascolto di oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori a puntata. Tra qualche mese, non a caso, il cast tornerà nuovamente sul set per girare il sequel.
Sul piccolo schermo, dunque, è nato un inaspettato sodalizio artistico, formato da due interpreti che, pur non avendo bisogno della cassa di risonanza della televisione, stavolta l'hanno scelta per dar vita, sulla scia del botteghino e perfino degli spot pubblicitari, all'ennesimo match tra le due facce del made in Italy. E non per ripiego.
«Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto da questa serie - confida Giorgio Tirabassi ai lettori de "La Provincia" -, soprattutto perché il pubblico, nel corso delle varie puntate, non solo è rimasto fedele, ma è anche cresciuto. Ci siamo divertiti e i telespettatori non ci hanno abbandonato: era proprio questo il nostro obiettivo».
(Leggi l'ampia intervista esclusiva a Giorgio Tirabassi su La Provincia del 31 maggio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA