Striscia chiude i battenti
E' il momento di Veline

di Marco Castelli

Non è solo l'estate calda dei provini per "X Factor". Inizia una vera e propria maratona televisiva che durerà fino a metà settembre, quando il testimone di Costanza Caracciolo e Federica Nargi verrà ufficialmente raccolto da due nuove showgirl. Se dunque sabato "Striscia la notizia" ha temporaneamente chiuso i battenti, la macchina di Antonio Ricci non si fermerà: a guidarla sarà sempre Ezio Greggio, che, come quattro anni fa, da lunedì 11 giugno, alle 20,30, sull'ammiraglia Mediaset sarà in giro per l'Italia per condurre il concorso itinerante "Veline". Numerose le tappe in programma: si comincia da Ostuni, in Puglia, per poi proseguire con le note località balneari di Alba Adriatica in Abruzzo e di Lignano Sabbiadoro in Friuli-Venezia Giulia, con Andalo e le sue vette suggestive e, infine, con le località termali Acqui, in Piemonte, e di Salsomaggiore, in Emilia-Romagna. A fine estate, invece, andranno in scena prima le semifinali a Riva del Garda, poi le finali a Milano.
Ogni sera, dal lunedì al sabato, Greggio presenterà al pubblico sei aspiranti candidate, provenienti da ogni zona d'Italia, che, oltre ad ambire ad arrivare fino in fondo al concorso, avranno l'occasione di farsi conoscere dal pubblico. Come successe alla comasca Cristina Del Basso, che, prima di partecipare al «Grande Fratello», debuttò proprio sul palco di «Veline».
Le vincitrici di quest'anno avranno un compito arduo: sostituire le due soubrette più longeve della storia del tg satirico, dato che Federica, la mora, e Costanza, la bionda, hanno calcato il bancone più irriverente della tv per ben quattro edizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA