Cultura e Spettacoli
Domenica 01 Luglio 2012
I Facchinetti e Simone
Due eventi per l'Emilia
Sabato sera a Mariano Comense e a Vertemate con Minoprio migliaia di fan hanno applaudito cantanti e showmen, sul palco per beneficenza
Vedi documenti allegati
Grande abbuffata nazionalpopolare, sabato sera, nella piazza del mercato di Mariano. Per "Note Sotto le Stelle", evento gratuito, giovani e famiglie hanno volentieri dato il proprio contributo.
Un camion intero, tra vestiti e generi di prima necessità, partirà per Carpi e dintorni. Sarà lo stesso Francesco ad occuparsi della consegna.
Ma abbuffata di musica e fan anche per Simone Tomassini, sempre sabato sera a Vertemate con Minoprio. «Sono orgoglioso e felice di quanto è successo: non ci sono parole per ringraziare i miei concittadini e tutti quelli che hanno voluto partecipare a questa grande festa».
Simone Tomassini è raggiante il giorno dopo il grande concerto che lo ha visto esibirsi davanti a più di cinquemila spettatori sabato nella sua Vertemate con Minoprio, condividendo il palco assieme a tanti amici e un ospite d'eccezione come Paolo Meneguzzi. Non si è trattato "solo" di un concerto, ma di un'occasione speciale, nata per rendere omaggio alla memoria del padre, Alessio, mancato quattro anni fa, ma presto trasformatasi in un evento benefico per i terremotati dell'Emilia. Su La Provincia in edicola il 2 luglio ampi articoli sui due eventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Mariano e Vertemate, concerti per l'Emilia