Cultura e Spettacoli
Sabato 21 Luglio 2012
Tino Cappelletti a Orsenigo
In attesa di De Piscopo
Ad Orsenigo oggi concerto del bassista con la sua Kappelmann Joy Band, in agosto anche Gazzè, Arisa, Elio
Il festival "Città di Cernobbio" si è rinnovato, spostandosi a Villa Erba e rinunciando al cartellone unicamente "classico" proponendo concerti particolari per artisti noti come sarà per Tullio De Piscopo (4 agosto), Elio delle Storie Tese con Roberto Prosseda (il 6) e Max Gazzé con la Filarmonica Arturo Toscanini per "L'uomo sinfonico" (l'11).
Per palati fini c'è il "Tremezzo jazz festival & dintorni", al parco Teresio Olivelli dal 16 al 18 agosto, con un'eccellente selezione di artisti in doppio concerto: Yuri Goloubev Trio e The minus one del sassofonista Michael Blake (il 16); Gaetano Liguori e il duo di Dado Moroni e Rosario Giuliani (il 17); The Thieves in omaggio a Sting e ai Police seguiti da Rita Marcotulli con Luciano Biondini (il 18).
A settembre tornerà J-Ax, ad Albese con Cassano il 14 a chiudere il "Festival lago di Como e Insubria" che, stasera alle 21 vedrà impegnato in piazza Beltramo a Orsenigo un "grande vecchio" della black music nostrana con il suo nuovo progetto: è Tino Cappelletti, già bassista della Treves Blues Band, ora alla guida della sua Kappelmann Joy Band che lo impegna anche come chitarrista con Claudio Noseda (tastiere), Cristian Daniel (batteria e basso) ed Ettore Cappelletti (chitarra e basso).
A Lurago Marinone il "Summer fest" in via Castello 2: alle 18 l'"happy acoustic hour" con Texas Joe & Delta Luke, due giovani comaschi con una passione per il country e il folk, dalle 21 rock con i Groovy Twins e poi spazio ai dj. Guarda qui un video di Tino Cappelletti e leggi su La Provincia in edicola il 21 luglio un ampio articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA