«Il biglietto che compri per venire al concerto sono io che ti prometto che darò tutto me stesso». Parola di Bruce Springsteen. Che domani sera chiuderà il suo esaltante tour europeo con un ultimo concerto a Helsinki, prima di tornare negli Usa dove ha già in programma una serie di live show fino a dicembre.
Uno Springsteen che ha fatto parlare molto di sé, negli ultimi giorni, per via di un lunghissimo reportage a lui dedicato sul settimanale statunitense "The New Yorker" in cui, tra l'altro, il biografo del Boss, Dave Marsh, ha rivelato per la prima volta: «Bruce ha pensato al suicidio».
Nell'articolo con cui il giornalista David Remnick ripercorre la vita non solo artistica di Springsteen c'è spazio anche per un episodio che riguarda Como e il suo lago.
Dopo il successo con le vendite di Born in the Usa, rivela il New Yorker, Bruce è sempre più consapevole dei vantaggi e dei lussi connessi con l'essere una star. «Si compra una proprietà da 14 milioni di dollari a Beverly Hills e, pur rimanendo in contatto con i suoi vecchi amici del Jersey, si inizia a fare nuovi amici, amici famosi. Quando sposa l'attrice Julianne Phillips, nel 1985, la luna di miele la trascorrono nella villa sul lago di Como di Gianni Versace».
(Leggi altre curiosità nell'articolo nell'edizione cartacea de La Provincia di Como del 30 luglio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA