
Cultura e Spettacoli
Giovedì 09 Agosto 2012
Cristina si fa bionda
E' la pupa di Ceccherini
La comasca Del Basso a settembre nel film "La mia mamma suona il rock".
Le quattro settimane trascorse questa primavera all'interno della casa del “Grande Fratello” facevano presagire un suo ritorno in pianta stabile in tv, in quei panni da “prezzemolina” che molte sue colleghe considerano tuttora indispensabili per far carriera.
Invece, la comasca Cristina Del Basso ha stupito ancora una volta tutti, scomparendo, come aveva già fatto in passato, dal piccolo schermo, forse per evitare una pericolosa sovraesposizione alle telecamere. E ha anche allontanato i riflettori del gossip dalla sua vita privata, diventati fin troppo intensi dopo i rumors di un flirt, mai confermato, con l'imprenditore Stefano Ricucci.
In compenso, in questi mesi, ha conquistato la copertina di “Playboy”, ha fatto qualche ospitata radiofonica, ma soprattutto si sta preparando a tornare nelle sale cinematografiche, tenendo fede al suo amore per la recitazione, già dichiarato tre anni fa, una volta uscita - per la prima volta - dal reality di Canale 5.
A settembre, infatti, è prevista l'uscita del secondo film che la vedrà protagonista al fianco del comico Massimo Ceccherini, dal titolo “La mia mamma suona il rock” – nel cast ci saranno anche Alessandro Paci e Enzo Salvi -. Una commedia che mostrerà la giovane lariana in panni molto diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati.
Un indizio? Gli scatti effettuati mesi fa sul set in Puglia, che ritraggono una Cristina con una parrucca riccia biondo-platino, il casco in mano, vestita con giubbotto e pantaloni in pelle, in pieno stile metal. In altre parole, un cambiamento radicale rispetto al ruolo della sposa un po' caciarona, interpretato in un recente cinepanettone di Massimo Boldi, e a quello della cantante lirica, ricoperto in “Una vita da sogno”, l'altro film girato lo scorso anno al fianco di Ceccherini e non ancora uscito sul circuito nazionale.
Quella del “Grande Fratello bis”, in definitiva, sembra esser stata solamente una parentesi per la venticinquenne di Paré, che, non a caso, dopo aver acquistato la notorietà, ha dedicato gran parte del suo tempo agli studi di dizione. <+firma_coda>Marco Castelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA