Cultura e Spettacoli
Venerdì 17 Agosto 2012
Dai Police al jazz
Il Lario si fa musica
Ricco programma di concerti domani sera a Tremezzo con Rita Marcotulli e The Thieves in attesa dei festival a Menaggio, Como e sul lago
Domani sera una doppia performance di altissimo livello. In apertura The Thieves, progetto del sassofonista Tullio Ricci che assieme ad Alberto Tafuri al pianoforte, Marco Ricci al contrabbasso e Maxx Furian alla batteria, rivisita pagine dei Police.
Per chiudere questi tre giorni la scelta è caduta sulla pianista Rita Marcotulli, semplicemente una delle più solide certezze musicali nostrane, artista di livello eccezionale, autrice di pagine preziose, stasera sarà accompagnata dal fisarmonicista Luciano Flaco Biondini e proporrà le musiche dell'album "The woman next door - Omaggio a François Truffaut" con estratti dalle colonne sonore del compianto cineasta francese, oltre a personali arrangiamenti di brani dei Pink Floyd e alle musiche composte per il film "Basilicata coast to coast" premiate con un Nastro d'argento e un David di Donatello. Ascolta qui la musica di Rita Marcotulli e Luciano Flaco Biondinie leggi un ampio articolo su La Provincia in edicola il 18 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA