Cultura e Spettacoli
Lunedì 07 Gennaio 2013
Spazio Gloria di Como
Lunedì del cinema al via
Venti le pellicole selezionate per un calendario 2013 di qualità. Si inizia con "On the road" di Walter Salles e si prosegue sino al 29 aprile. Tra i punti di forza l'omaggio a Fassbinder nel trentennale della scomparsa
Stasera alle 21 l'onore della prima del ciclo 2013 spetta a "On the road" di Walter Salles: l'autore de "I diari della motocicletta" è stato chiamato da Francis Ford Coppola per realizzare un vecchio sogno. Anzi, vecchissimo perché l'idea di trarre un lungometraggio dal romanzo - simbolo della beat generation "Sulla strada" di Jack Kerouac, risale al 1957, quando il libro era di fresca pubblicazione.
La selezione di titoli operata da Alberto Cano, Fabrizio Fogliato ed Edoardo Colombo propone come prossimo appuntamento un'opera controversa e struggente come "Amour" (14 gennaio) in cui Michael Haneke non ha avuto timore nel rappresentare di fronte alla macchina da presa la vecchiaia, un argomento tabù per il cinema commerciale, con i volti e il carisma di Emmanuelle Riva e Jean-Louis Trintignant.
Si proseguirà sino al 29 aprile. Proiezioni con spettacolo unico con inizio alle 21, biglietti a 7 euro, tessera per venti film a 70 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA