Cultura e Spettacoli
Domenica 27 Gennaio 2013
Il jazz colto di Cappelletti
strappa applausi al Sociale
Successo del pianista brunatese nell'anteprima comasca del 16° Festival di cultura e musica jazz di Chiasso, svoltasi nella sala Bianca del teatro di Como. E giovedì allo Spazio Officina della cittadina svizzera la prima delle tre serate del festival elvetico. Si inizia subito forte, con il pianista milanese Stefano Bollani.
Un'ora e mezza un'esibizione antologica che riassume le tappe più significative del suo viaggio musicale in cui Cappelletti ha saputo tessere trame di alto profilo nelle quali si sono inseriti con successo il carattere della tromba di Sergio Orlandi, la raffinatezza dei sax tenore e soprano di Giulio Martino, la puntualità del contrabbasso di Adrian Myhr e la freschezza della batteria di Tore Sandbakken (questi ultimi due giovani norvegesi).
Il pubblico della sala Bianca, quasi al completo, non ha lesinato meritati applausi ai cinque musicisti sul palco. Un concerto impeccabile. Ora, appuntamento per tutti a giovedì allo Spazio Officina di Chiasso per la prima delle tre serate del festival elvetico. E sarà subito Bollani.
Prima del pianista milanese, giovedì, alle 20.30, come di consuetudine sarà una formazione svizzera, l'Hildegard Lernt Fliegen del cantante Andreas Schaerer, a rompere il ghiaccio allo Spazio Officina. Quindi, il secondo set sarà affidato a Stefano Bollani in pianoforte solo.
Informazioni su tutto il festival di Chiasso al cinemateatro in via Alighieri 3B (dall'Italia 004191-695.09.14) o al sito Internet www.chiassocultura.ch.
© RIPRODUZIONE RISERVATA