Cultura e Spettacoli
Mercoledì 06 Febbraio 2013
All'Alcatraz di Milano
il sound dei Dropkick Murphys
Il gruppo esponente del celtic punk è tra le band preferite da Bruce Springsteen. Presenta l'ottavo cd "Signed and Sealed in Blood". In apertura di seratasi esibiranno i britannici Frank Turner and the Sleeping Souls
Il gruppo presenterà il nuovo album "Signed and Sealed in Blood". In apertura di serata invece si esibiranno i britannici Frank Turner and the Sleeping Souls con il nuovo album "England keep my bones".
La band di Boston ha tra i suoi maestri ispiratori i Pogues di Shane McGowan, gli Stiff Little Fingers e, come ogni buon ambasciatore del verbo punk, Ramones e Clash.
Tra i suoi estimatori più convinti il "boss" Bruce Springsteen, che ha duettato con la band in un pezzo dell'album "Going Out in Style", dopo averla ospitati, nel 2009, sul suo stesso palco nella data bostoniana del tour "Working on a Dream", per eseguire insieme alla E Street Band hit come "Glory Days" e "American Land".
Il leader Ken Casey, qualche anno fa, ha dichiarato che la meta finale della band è arrivare adessere gli Ac/Dc del punk celtico. Anche il cinema si è interessato ai Dropkick Murphys, presenti nella colonna sonora di "The Departed" di Scorsese e in "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA