Cultura e Spettacoli
Sabato 30 Marzo 2013
Spettacolo benefico a Cantù
Al San Teodoro commedia rosa
Protagonista sabato sera la Compagnia teatrale Civico 7. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Bambini del Madagascar onlus, per sostenere la costruzione del centro di accoglienza-casa famiglia per ragazze in difficoltà
I biglietti per lo spettacolo di stasera costano 15 euro. Info e prenotazioni: www.teatrosanteodoro.it. Il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione Bambini del Madagascar onlus - con sede a Montorfano in via Molino 20, tel. 031 200277 - per sostenere la costruzione del centro di accoglienza-casa famiglia per ragazze in difficoltà a Antsohihy, che si trova, appunto, nel Madagascar.
"Troppe donne" è una commedia in rosa, della Compagnia teatrale Civico 7, di cui sono protagoniste Miriam, Desirè, Alba, Marisa, Nora e una poliziotta.
Si racconta una vicenda divertente e imprevedibile, che si snoda tra incontri, relazioni, intrecci parentali, scontri e molto altro. La storia di questo gruppo di donne è ambientata in un bellissimo attico, tra salone e terrazza.
Lo spazio, improvvisamente sembra diventare troppo stretto ed affollato perché è il luogo in cui tutti i personaggi confluiscono con il portato delle proprie storie. Le trame si intrecciano in un groviglio di fili, dalle diverse sfumature rosa, in quanto sono vicende al femminile quelle che vengono raccontate.
Ogni donna in scena ha una sua storia. Alba è in fuga; Desiré consola la sua vicina, Marisa vuole convivere con Ottavio, Nora perseguita Ivan mentre Miriam lo cerca affannosamente per dirgli qualcosa di molto importante.
Come se non bastasse, arriva telefonata anonima alla polizia, e si parla di un volo per Stoccolma.
Risate e riflessione dolceamara, dunque, senza mai dimenticare la nobile causa della serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA