Cultura e Spettacoli
Giovedì 18 Giugno 2009
Cristina entra a Panorama
(Sulle pagine di un calendario)
«Mamma mia , quanta gente! Mi ricorda la conferenza stampa che abbiamo fatto il giorno dopo l’uscita della casa del Grande Fratello, quando siamo stati sballottati dal reality alla realtà». Da allora due mesi sono passati, ma Cristina Del Basso non è cambiata: la sua spontaneità continua ad ammaliare tutti, dai giornalisti, ai fotografi, dai vertici della Endemol, alla gente che la studentessa di Parè incontra quotidianamente per strada. E tra qualche settimana, la sua bellezza ammalierà ancora di più: la comasca, infatti, sarà la prima "calendar girl" del 2010, avendo posato nelle scorse settimane per "Panorama".
«È stata una grande opportunità per me : il calendario uscirà il 17 luglio» conferma Cristina a "La Provincia", che l’ha incontrata in occasione della presentazione del "Grande Fratello City", la manifestazione itinerante legata al reality che vedrà protagonisti, oltre alla Del Basso, anche gli altri partecipanti dell’ultima e delle passate edizioni. In ogni tappa, verrà allestito un villaggio di 2500 metri quadrati, con una casa, che ogni giorno ospiterà sei persone, scelte attraverso un casting, che così potranno “sperimentare” in prima persona l’ebbrezza di un mini-reality, mentre gli ex concorrenti intratterranno il pubblico. Si comincerà dal 26 giugno al 18 luglio a Torino, per poi proseguire a Jesolo (31 luglio – 22 agosto), Riccione (4-26 settembre), Milano (9-31 ottobre) e Roma (novembre). Lo show in piazza anticiperà l’inizio della decima edizione del reality, previsto a ottobre su Canale 5, anche se Leonardo Pasquinelli, vicepresidente di Endemol, ha rivelato di «avere qualche dubbio su questa data. Ne parleremo con Mediaset».
Cristina, come sono trascorsi questi due mesi successivi alla sua partecipazione al reality?
Assolutamente bene. Devo dire che sono ancora un po’ frastornata, perché non ho ancora riacquisito del tutto la mia quotidianità e, tra ospitate televisive e serate, non ho ancora avuto una giornata libera. Ma riesco a ritrovare le forze tutti i giorni, grazie all’affetto che mi danno le persone che incontro per strada: non solo ragazzi della mia età, ma anche mamme e papà e perfino bambini che, appena mi vedono, mi riconoscono e mi corrono in braccio. Non mi aspettavo tutte queste manifestazioni di stima.
Cosa le chiede la gente che la riconosce?
Di tutto: da come sto, a come ho vissuto nella casa, se quello che succede al "Grande Fratello" è tutto vero. E poi, naturalmente, mi chiedono del mio seno.
Si parla molto dell’uscita di un suo calendario…
Confermo: uscirà il 17 luglio, prodotto da RTI e pubblicato da "Panorama", e presenterà Cristina senza veli. Sono molto contenta, perché "Panorama" è una testata molto diffusa e le foto sono davvero di classe: c’è naturalmente la sensualità, ma si tratta di immagini molto fini, non volgari, che mi fanno emergere come realmente sono.
Altri progetti?
Vedremo dopo l’uscita del calendario: per ora, tra le tante proposte che ho ricevuto, l’unica che ho accettato è questa. Nei prossimi mesi, poi, valuterò anche altre offerte. Intanto, tra le ospitate e il "Grande Fratello City" gli impegni non mi mancano.
A questo proposito, la vedremo proprio sul palco dello show itinerante legato al Grande Fratello. Dunque, quest’estate farà ben poche vacanze…
Spero di non farne proprio, perché se non le faccio vuol dire che sto lavorando e che la mia carriera sta proseguendo con il piede giusto.
Con tutti gli impegni, è riuscita a qualche volta a Parè?
Assolutamente sì, non riesco a stare per tanto tempo lontana da casa. Anche se devo dire che, per ora, sono riuscita a tornare a Parè solo per dormire, e non durante il giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA