A Cantù doppio concerto per Mozart
Leggende e verità sul Requiem

Questa domenica al Teatro San Teodoro con l’Orchestra Sinfonico del Lario e il coro Sine Nomine

E’ giunto il momento della giornata mozartiana a Cantù. Due giorni prima del compleanno di Wolfgang Amadeus Mozart, nato il 27 gennaio di 259 anni fa, il Teatro San Teodoro di Cantù e l’Orchestra Sinfonica del Lario dedicano questa domenica pomeriggio e sera al grande salisburghese con la drammaturgia in musica dal titolo “Il Requiem di Mozart. Leggende e verità raccontate da Costanza, la moglie di Mozart”.

Alle 17 e alle 21, in due distinte repliche a scelta del pubblico, l’orchestra diretta da Pierangelo Gelmini, il coro Sine Nomine istruito da Giuseppe Reggiori e l’attrice Elisa Salvaterra porteranno sulla scena del teatro canturino di via Corbetta la pièce scritta dal musicologo Eduardo Rescigno che fa rivivere Costanza, la vedova, e due figli, Karl Thomas di sette anni e Franz Xaver Wolfgang, di sei mesi, al momento della morte del capofamiglia, nella notte fra il 4 e il 5 dicembre 1791. Costanza, che aveva vissuto i giorni febbrili della composizione del Requiem da parte dello sconosciuto committente che voleva farlo rappresentare a suo nome, compie l’unico, coraggioso gesto possibile per far vivere il nome di Mozart, e soprattutto la sua musica, insieme a dare una onorevole esistenza a se stessa e ai figli.

Per la verifica dei posti disponibili e l’acquisto di biglietti, contattare telefonicamente i numeri 031.717573 o 338.2170275.

© RIPRODUZIONE RISERVATA