Cultura e Spettacoli
Giovedì 03 Maggio 2012
"American Pie: ancora insieme"
I soliti clichè non invecchiano
Da oggi nelle sale italiane il quarto episodio della storia di cinque amici che si ritrovano dopo 10 anni, la trama della rimpatriata tra sesso e risate continua a piacere
Si chiama "American Pie: ancora insieme" il quarto capitolo della storia goliardica che ha per protagonisti Jim, Heather, Kevin, Oz, Finch e i loro compagni di liceo. Ora ritornano, per la finzione 10 anni più tardi, per una rimpatriata.
I vecchi amici di una cittadina del Michigan si ritrovano per un week end molto atteso, cresciuti, ma non molto più maturi. Tra coppie rimaste insieme (Jim e Michelle), altre che si sono lasciate (Vicky e Kevin, Oz e Heather), persone rimaste uguali (Stifler), fidanzati idioti, vicine sexy, brutti anatroccoli diventati bellissimi (Selena) e fallimenti esistenziali vari, il film funziona sia con chi aveva visto i precedenti sia con i novizi.
Al suo apparire, "American Pie" fu paragonato a "Porky's" di un decennio prima come espressione della liberatoria voglia di sperimentare e affacciarsi alla vita adulta. Guarda qui il trailer del film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA