Arpe comasche in Giappone
e al Bolgheri Melody 2013

Il gruppo Celtic Harp si esibirà a Tokamachi quando in Italia saranno le 22.30 di sabato e un collegamento in streaming consentirà la partecipazione alla serata di gala della manifestazione che si svolge nella cittadina toscana cara al Carducci

Il suono delle arpe della Celtic Harp Orchestra risuona a Como dal Giappone passando per i colli livornesi di Bolgheri.

La tecnologia darà stasera il dono dell’ubiquità all’orchestra comasca di arpe fondata e diretta da Fabius Constable, fisicamente in tournèe nella città nipponica di Tokamachi, gemellata con Como.

Saranno in Italia le 22.30 quando, alle 15.30 giapponesi, Constable dirigerà la sua Celtic Harp Orchestra presso il Tokamachi Citizens’ Hall nell concerto organizzato dall’Associazione di Gemellaggio Tokamachi – Como, alla presenza del sindaco della città nipponica Yoshifumi Sekiguchi: un collegamento streaming permetterà ai suoni e alle immagini del concerto in Giappone di fare presenziare virtualmente la Celtic Harp Orchestra all’evento “Voci per l’Arpa, Serata di Gala” al culmine del Bolgheri Melody 2013 promosso da Fondazione Arpa. Presso l’Arena Incisa Rocchetta a Bolgheri di Castagneto Carducci la C.H.O. potrà essere virtualmente a fianco di Andrea Bocelli presidente onorario della fondazione, Enrico Ruggeri, Noemi e il quartetto di soprani Le Div4s nella serata speciale promossa per raccogliere fondi da destinare ai progetti della onlus con sede fra i cipresseti di Bolgheri di carducciana memoria, fra cui il “Progetto Dolore” intitolato a Amos Martellacci. Fabius Constable e la CHO daranno il contributo in differita dal Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA