Campione, nove serate
di “Passioni d’autore”

Si inizia il il 24 ottobre, con “La stranissima coppia” con Michela Miconi e Diego Ruiz, che ne è anche regista., poi spettacoli sino a maggio

Una formula vincente non si cambia e così, il prossimo 24 ottobre, debutterà la stagione teatrale di Campione d’Italia.

Il cartellone 2013/14 è stato costruito ancora nel segno delle “Passioni d’Autore” che prevede spettacoli eterogenei, con nomi noti e amati dal pubblico. Anche quest’anno, la sede degli appuntamenti sarà nel Salone delle feste del Casinò municipale di Campione.

In programma ci sono nove date per una parata di attori e registi popolari.

I toni brillanti sembrano prevalere, per un cartellone effervescente. Si parte, come detto, il 24 ottobre, con “La stranissima coppia” con Michela Miconi e Diego Ruiz, che ne è anche regista.

Un mese dopo, ecco altri due volti noti; la brava Ivana Monti e il surreale Cochi Ponzoni che presentano “Eclisse totale”.

A gennaio, l’8, sarà la volta di Natalie Caldonazzo in “Facciamo un sogno” di Sacha Guitry. Di tutto rilievo anche la data del 1 febbraio, quando salità sul palco Antonio Albanese, con “Personaggi”.

Il 24 dello stesso mese ecco poi Rocco Papaleoche con Walter Lupo è interprete di “Una piccola impresa meridionale”. Si va poi al 14 marzo quando sarà nell’enclave la carismatica Monica Guerritore, con “Dall’inferno all’infinito” una sua performance.

Tosca D’Aquino e Maurizio Casagrande saranno protagonisti il 27 marzo con la commedia di Neil Simon “Prigioniero della seconda strada”, mentre in aprile ecco un’altra primadonna, ovvero Mariangela D’Abbraccio con “Marylin Monroe Fragments” diretto da Carmen Giordano. La stagione si chiuderà il 4 maggio con il goldoniano “La donna di garbo”, interpretato da Debora Caprioglio.

L’abbonamento ai nove spettacoli è in vendita a 145 euro. Si può optare anche per l’abbonamento “Demi” per sei spettacoli a scelta al prezzo di 95 euro, con platea numerata.

I singoli biglietti costano 20 euro. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.

Per informazioni ulteriori: Azienda Turistica di Campione d’Italia, telefonando allo 004191 6495051 o sul sito www.campioneitalia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA