Chitarra dei Supertramp
Verheyen al Black Horse

Il chitarrista e cantante californiano Carl Verheyen, noto per la sua militanza dal 1997 nei britannici Supertramp, sarà in concerto con la sua band stasera, alle 21, al Black Horse di Cermenate

Il chitarrista e cantante californiano Carl Verheyen, noto per la sua militanza dal 1997 nei britannici Supertramp, sarà in concerto con la sua band stasera, alle 21, al Black Horse di Cermenate (via M. Comacini 16, tel. 031-77.42.70).

Verheyen è in tour promozionale per l’album “Mustang Run” pubblicato la scorsa estate, il tredicesimo in venticinque anni di carriera: l’esordio fu “No Borders” nel 1988. L’artista, assieme al collega Mark Hart, venne scelto ai tempi per sostituire Roger Hodgson dall’altro leader dei Supertramp Rick Davies, dopo che costui aveva apprezzato l’americano per l’elegante stile in bilico tra jazz, blues e rock. Nel 1996 Carl si aggiudicò il premio di miglior chitarrista ai Los Angeles Music Awards.

L’artista ha suonato su disco e dal vivo con il bassista Cliff Hugo, suo collega nei “nuovi” Supertramp, e pure con Chad Wackerman, Gregg Bissonette, Jim Cox, Bee Gees, Cher e molti altri talenti, e ha contribuito alle colonne sonore dei film “Il Corvo” e “I soliti sospetti”.

Infine, Carl Verheyen è anche apprezzato insegnante di chitarra jazz all’Università della California.

Alessandro Casellato

© RIPRODUZIONE RISERVATA