Cultura e Spettacoli / Como città
Domenica 16 Giugno 2013
Como, musica in piazza San Fedele
Con la Piccola Orchestra Karasciò
Domenica, con inizio alle 20, verrà presentato “Apologia”, ambizioso concept album, accompagnato da un volume
Domenica, alle 20, la Piccola Orchestra Karasciò presenta “Apologia”, ambizioso concept album, accompagnato da un volume, riportando la musica nella centralissima piazza San Fedele dopo tanti anni.
La band bergamasca, attiva dal 2007, schiera Paolo Piccoli (voce, chitarra acustica e ukulele), Fabio Bertasa (chitarra elettrica e acustica), Diego Camozzi (mandolino e lap steel), Francesco Moro (fisarmonica), Roberto Nicoli (basso elettrico e contrabbasso) e Michele Mologni (batteria) con Enzo Guerini (voce narrante).
Quest’opera nasce a due anni di distanza da “Made in Italy”, ep che ha ottenuto eccellenti critiche, confermando quanto di buono si era ascoltato dall’ensemble in un paio di autoproduzioni, ma anche nei più di più di cento concerti in tutta Italia.
I prossimi nomi in calendario sono il toscano Stefano Barotti (21 giugno), il canturino Andrea Parodi (26 luglio), Luigi Grechi De Gregori, naturalmente da Roma, (9 agosto), il comasco Massimo Olivieri (16 agosto), il cagliaritano Stefano Marelli (23 agosto), il genovese Federico Sirianni (30 agosto) e il 6 settembre il trio di Alessia Pasini, Colm Murphy e Francesco Bettoni, nato da una costola degli Inis Fail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA