Cultura e Spettacoli / Como città
Mercoledì 24 Luglio 2013
Da Gnola a Ingala & The Jacknives
Blues sulle due le sponde del Lario
A Tremezzo, nel parco Teresio Olivelli, con la Gnola Blues Band per i “Notturni in musica”. E a Torno in piazza Casartelli con Egidio “Juke” Ingala & The Jacknives (entrambi gli appuntamenti sono gratuiti)
Blues su entrambe le sponde del Lario, stasera (mercoledì 24 luglio) alle 21.30.
A Tremezzo, nel parco Teresio Olivelli, con la Gnola Blues Band per i “Notturni in musica”. E a Torno in piazza Casartelli con Egidio “Juke” Ingala & The Jacknives (entrambi gli appuntamenti sono gratuiti).
Un vasto pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare le doti sulla chitarra di Maurizio “Gnola” Glielmo negli ultimi tre anni, quelli che ha trascorso alla corte di Davide Van De Sfroos, arricchendo di “blue notes” le ballate del cantore del lago.
Ma alle spalle ha una lunga carriera: scoperto da Fabio Treves (e da chi se no?), ha militato nella band dell’armonicista milanese prima di mettersi in proprio formando una Gnola Blues Band che oggi comprende Roger Mugnaini (tastiere e voce), Paolo Legramandi (basso e voce) e Cesarone Nolli (batteria, chitarre e voce).
Ingala sarà a Torno per il festival “Lario Jazz & Rhythm’n’blues” ed è un armonicista ben noto e apprezzato nell’ambiente della “muasica del diavolo”.
Con lui i consolidati Jacknives con i quali ha recentemente pubblicato l’album “Tired Of Beggin’”.
Questi due appuntamenti di stasera a Tremezzo e a Torno ribadiscono con i fatti quanto il pubblico musicofilo lariano sia sinceramente affezionato al genere del blues, che continua a sfornare talenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA