Cultura e Spettacoli / Cantù - Mariano
Domenica 30 Giugno 2013
Elio e le Storie Tese
a Cantù senza Tanica
Alle 21, saliranno sul maestoso palco allestito nel centro sportivo Toto Caimi di via San Giuseppe (angolo via Spluga) a Vighizzolo di Cantù per chiudere il “Cantucky Streetbasket”
Stasera (domenica 30 giugno), alle 21, Elio e le Storie Tese saliranno sul maestoso palco allestito nel centro sportivo Toto Caimi di via San Giuseppe (angolo via Spluga) a Vighizzolo di Cantù per chiudere il “Cantucky Streetbasket” al con la seconda tappa del “Tour biango” inaugurato ieri sera a Fucecchio (biglietti a 25 euro, ingresso gratuito per i bambini Under 12).
Non è passato troppo tempo dal 21 aprile, quando il gruppo ha proposto le sue nuove canzoni sul palco del Teatro Sociale di Como, ma quella era un’occasione completamente diversa, non fosse altro per l’assenza, conclamata, di Rocco Tanica, ufficializzata da Elio in persona ieri a Fucecchio che ha ospitato la prima data.
Sul canale Youtube del gruppo erano comparsi due video sibillini dove tutto sembrava uno scherzo: Rocco che non segue il tour perché si è dimenticato che deve andare da sua zia nella prima clip, nella seconda promette di tornare, ma il resto del gruppo non lo vuole più indietro.
Alla fine è tutto vero: Sergio Conforti (il vero nome di Tanica) non ci sarà, sostituito da Vittorio Cosma, ma vengono smentite le voci di un divorzio definitivo.
Presenti Elio, Faso, Cesareo e Meyer, presente, e devastante, l’“artista a sé” Mangoni, il polistrumentista Jantoman e potrebbero esserci anche degli ospiti.
Era data per certa la presenza dei bluesman Fabio Treves e Francesco Più così come, da più parti, si vocifera di un Davide Van De Sfroos che potrebbe fare capolino.
L’unica certezza è il divertimento, unito all’incredibile perizia musicale, di una formazione che ha superato i trent’anni di attività, ha sfiorato per ben due volte la vittoria a Sanremo (in entrambe le occasioni con un brano che meritava più di quello arrivato primo) e ha saputo superare la perdita di un musicista e amico come Feiez: una dedica per lui - nei concerti come all’Ariston - non manca mai perché gli “Elii” scherzano, ma non sempre.
Informazioni al 345-170.88.75 e al sito Internet www.tradizionecanturina.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA