Enzo Jannacci sempre nel cuore
Serata benefica al Sociale di Como

Oggi alle 20.30 lo spettacolo con la collaborazione delle classi 1942, 1943, 1952 e 1960 dell’associazione La Stecca

Il suo ultimo concerto al Teatro Sociale fu proprio per un’occasione benefica. E, anche stasera, l’omaggio organizzato dall’associazione culturale “Quelli che … Enzo Jannacci ce l’hanno nel cuore” con Studio Athena Monza in collaborazione con le classi 1942, 1943, 1952 e 1960 dell’associazione La Stecca di Como, si terrà sempre nella massima sala cittadina alle 20.30 e ha una finalità umanitaria: il ricavato di “Grazie Maestro” verrà devoluto a Erone, onlus per l’assistenza pre e post operatoria dei malati ongologici dell’ospedale Valduce.

In scena uno spettacolo diretto da Dario Barezzi che porta in scena musicisti, cantanti e anche comici per ricordare tutte le sfaccettature dell’associazione scomparso proprio il 29 gennaio del 2013.

Suonano il grande jazzista Paolo Tomelleri, che con Jannacci ha condiviso tutto, anche i primissimi concerti alla fine degli anni Cinquanta, poi i fratelli Marco e Paolo Brioschi rispettivamente alla tromba e al pianoforte, Sergio Farina – che ha suonato a lungo con Enzo – alla chitarra, Piero Orsini al basso e Flaviano Cuffari alla batteria.

Le voci sono quelle di Andrea Achilli, Claudio Sanfilippo, Stefano Usini, Silvana Lorenzetti e Beatrice Zanolini. Quello di Bove & Limardi è un duo comico scoperto proprio da Jannacci nella sua “Bolgia umana”. Osvaldo Ardenghi era uno dei talenti comici preferiti da Enzo: ha scritto un vibrante ricordo del suo mentore attorno al quale ruota l’intero spettacolo.

Informazioni e prevendite telefonando al 340/947.25.54 oppure allo 031/26.31.63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA