Galiena, Massironi e Sandrelli
Storia dolceamara al femminile

Si intitola “Tres” ed è una commedia dolceamara dell’autore spagnolo Juan Carlos Rubio

Si intitola “Tres” ed è una commedia dolceamara dell’autore spagnolo Juan Carlos Rubio.

Andrà in scena al teatro di Locarno giovedì e venerdì, alle 20.30, e vedrà protagonista un quartetto di interpreti popolari e talentuosi, guidati da una regia altrettanto prestigiosa. Le tre attrici protagoniste, nella parte di tre amiche di lunga data, sono Anna Galiena, Marina Massironi e Amanda Sandrelli. Accanto a loro, sul palco, Sergio Muniz attore e modello spagnolo, che, l’anno scorso, ottenne molti applausi anche al teatro Sociale di Como, nei panni di uno dei “disoccupati organizzati” del musical “The Full Monty”.

Stavolta, per la regia di Chiara Noschese, Muniz è l’unico uomo accanto alle tre protagoniste. La storia, infatti, tutta al femminile, racconta di tre compagne e amiche dei tempi del liceo, Marisa, Angela e Carlotta. Come spesso accade, dopo tanto tempo trascorso insieme, negli anni della prima giovinezza, le tre ragazze si sono separate e ognuna ha seguito la propria strada, costruendo l’esistenza in modi diversi.

C’è chi ha avuto successo, chi è rimasta vedova e chi invece ha divorziato da un marito fedifrago che non l’amava più. Un giorno però, le tre, ormai donne non più giovanissime si incontrano di nuovo. Sono passati oltre vent’anni e il terzetto si trova a fare i conti, inevitabilmente, con il tempo che è passato, con le cose fatte, gli incontri, le relazioni vissute, i fallimenti i successi e le differenze che si sono create tra loro. Nonostante tutto però c’è qualcosa che le accomuna. Nessuna di loro, per un motivo o per l’altro, ha avuto un bambino. La storia si svilupperà nell’elegante ambientazione del salotto di Marisa, e il finale sarà a sorpresa. Il testo racconta, con tono dolceamaro, peripezie e vita quotidiana, portando alla riflessione anche su temi importanti e molto personali.

Informazioni e prenotazioni: allo 004191-759.7660 e sul sito www.teatrodilocarno.it.

S. Cer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA