Cultura e Spettacoli / Como città
Venerdì 05 Luglio 2013
I Tre Allegri Ragazzi Morti
si aggirano davanti al lago
Stasera il trio di Pordenone in concerto al Tempio Voltiano con “Nel giardino dei fantasmi”
Inserito nel contesto del festival “Como città della musica”, e in collaborazione con Temple Bar e Auto Rock Produzioni, arrivano stasera, alle 21.30, nel piazzale antistante il Tempio Voltiano a Como i Tre Allegri Ragazzi Morti. Opening act di Filippo Dall’Inferno,a seguire il dj set con Signor e Phono.
Il trio di Pordenone capitanato dal cantante, chitarrista e illustratore Davide Toffolo è ormai una delle realtà più longeve e consolidate del panorama indipendente italiano e si presenta sul Lario per una esibizione a ingresso libero costruita attorno alle canzoni dell’ultimo applaudito album, “Nel giardino dei fantasmi”, pubblicato da La Tempesta Records, piccola casa discografica realizzata in proprio e tra le più attive ed attente della scena alternativa tricolore.
La band, che si muove tra pop, rock, reggae e folk, mischiando i singoli elementi della sua alchimia con straordinario senso dell’equilibrio, deve molto anche alla parte coreografica e alle mitiche mascherine da scheletro che celano i volti dei musicisti durante le esibizioni dal vivo.
Tutto l’immaginario che correda i Tre Allegri Ragazzi Morti si deve alla vena da illustratore e creatore di fumetti di Toffolo che, anni fa, firmò anche la copertina di un leggendario 45 giri in vinile colorato della formazione comasco veneta di culto, Nicotine Spiral Surfers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA