Cultura e Spettacoli / Como città
Giovedì 04 Luglio 2013
Il Trovatore, l’opera perfetta
La grande lirica anima l’Arena
Il ritrovato teatro all’aperto protagonista nel segno del bicentenario di Verdi
Dopo il successo dei “Carmina Burana”, subito un altro spettacolo da applausi
L’Arena ritrovata aspetta Giuseppe Verdi. Nel bicentenario della nascita del maestro di Busseto, l’opera lirica torna dope decenni nell’ “altra metà” all’aperto del Teatro Sociale con “Il Trovatore”.
Dopo il successo di Carmina Burana, l’Arena del Teatro Sociale torna protagonista insieme al Festival Como Città della Musica 2013 ricominciando a proporre dopo decenni, nell’area con palcoscenico all’aperto del retro teatro, una rappresentazione operistica. Aslico lo fa con Verdi nel bicentenario della nascita e con il secondo titolo della “trilogia popolare”, in scena domani sera , venerdì , e domenica 7 con inizio alle 21.30.
L’Orchestra 1813 e il Coro AsLiCo diretti dal giovane maestro torinese Francesco Cilluffo - molto applaudito nella fortunata tournèe Pocket Opera di “Trovatore” della la scorsa primavera – si uniranno alle voci dei cantanti AsLiCo Alexandru Aghenie (Conte di Luna), Serena Daolio (Leonora), Cinzia Chiarini (Azucena), Ji Myung Hoon (Manrico), Francesco Milanese (Ferrando), Laura Tutu (Ines), Saverio Pugliese (Ruiz) sotto la regia di Matteo Mazzoni.
I biglietti per il “Trovatore”, a 30 e a 20 euro, sono acquistabili on line (www.teatrosocialecomo.it) e al botteghino del Teatro Sociale in piazza Verdi. È possibile acquistarli anche on line attraverso il circuito TicketOne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA